AZIONI Mediaset : Grafici di borsa, analisi tecnica e Trading Online

[adinserter block="2"]
[adinserter block="2"]
[adinserter block="3"]
[adinserter block="3"]

Mediaset : azioni e grafici di borsa del titolo Mediaset

In questa pagina troverete tutti i grafici disponibili per le azioni Mediaset .

Le azioni di Mediaset sono quotate sulla borsa di Milano e da qualche mese non sono fanno più parte del paniere dell’indice Ftse-Mib. La capitalizzazione di borsa è comunque abbastanza importante e la volatilità del titolo dipende dai momenti di mercato .Mediaset e’ una sub holding di Fininvest ed e’ il primo gruppo televisivo privato in Italia.La mia prima operazione in borsa è stata proprio l’acquisto di azioni Mediaset, nel lontano 1996 quando il gruppo si quoto sul mercato di Milano. Le strategie di trading possibili sono un pò cambiate negli anni , e da quando il titolo ha iniziato a scambiare di meno le opportunità per lo scalping si sono ridotte. Personalmente la ritengo interessante per fare investimenti in ottica di breve periodo, con la possibilità a volte di portare le posizioni anche nel medio. Dal punto di vista dell’analisi tecnica è sempre interessante e i grafici mostrano spesso configurazioni interessanti e da approfondire.

Quest’anno le azioni Mediaset non staccheranno il dividendo per una scelta strategica precisa, nonostante un utile 2018  d 471 milioni di euro. Ricavi in calo nel 2018 a 3,4 miliardi e a livello tecnico il grafico ci dice che il titolo sta cercando una reazione dai minimi.

Sempre interessante l’analisi del grafico di lunghissimo periodo per avere ben chiara l’idea di cosa stia facendo il titolo.