AZIONI Tenaris : Borsa italiana ,Analisi Tecnica, grafici e Trading Online

Tenaris : azioni e grafici di borsa del titolo Tenaris

In questa pagina troverete tutti i grafici disponibili per le azioni Tenaris .

Le azioni di Tenaris sono quotate sulla borsa italiana ma anche a Wall Street (Nyse) in Messico (Bolsa Méxicana de Valores) e in Argentina (Bolsa de Comercio de Buenos Aires). Sono sicuramente  tra le più interessanti nel paniere dell’indice Ftse-Mib. La capitalizzazione di borsa è importante e la volatilità elevata.

Tenaris è il più grande fornitore di tubi per le esplorazioni petrolifere e di Gas a livello mondiale. La crisi del Petrolio degli ultimi anni ha pesato molto sulle azioni e sul loro andamento. Anche fatturato e utili sono andati calando e si è arrivati anche ai recenti problemi giudiziari dell’ Amministratore Delegato del gruppo Tenaris per tangenti e corruzione in Argentina.

Le strategie di trading possibili sono davvero molteplici. Essendo il titolo quotato su diversi mercati la quotazione delle azioni in pratica non chiude mai.

Il cambio Euro/Usd può influire concretamente sull’andamento delle azioni Tenaris  e bisogna tenerlo in considerazione quando si cerca di fare trading di medio/lungo periodo.

Il grafico di Tenaris mostra chiaramente la volatilità presente sul titolo ed essendo anche molto scambiato le possibilità e le strategie di trading per i traders sono molteplici. Dall’operare sull’apertura, allo scalping puro , passando anche per gli  arbitraggi in after hours . Personalmente mi piace cercare il timing corretto per posizioni di brevissimo, a 2-3 giorni. Ricavo i segnali di acquisto dal grafico e scelgo quelli che possono chiamare un movimento secco e veloce per fare performance medie del 4-7% . Uso solitamente stop loss di protezione  tra l 1-2%  in questi casi.

Ritengo quindi le azioni Tenaris da seguire sempre e da tenere sotto controllo ogni giorno.