Grafico e analisi tecnica Ftse-Mib con strategia di trading per il Settembre 10, 2021

No Comments

  1. pietro.cuter Maggio 2, 2022 at 4:34 pm

    Egr. Sig. Lucarini
    Inutile dirle, che il Suo Punto di Riferimento per un pensionato come me, con l’obiettivo di arrotondare la sua misera pensione attraverso i Suoi consigli (non sono diventato capitalista, ma non mi lamento) è prezioso.
    Mi riferisco ora ai fatti odierni: il flash crash di più di 700 punti persi dal FTSE MIB preceduto dalla perdita di altri 200 punti in apertura (che ci potevano anche stare).
    Lei da esperto ha definito l’accaduto “artificiale”, io lo considero una truffa deliberata, perché far transitare vendite di quel genere in soli 2 (due) minuti in Borsa, è una cosa che neppure Houdinì (spero di non aver storpiato il nome del “mago”) sarebbe riuscito a fare, ricavandone poi degli utili significativi.
    Mi ricordo la perdita di circa il15% dovuta al Covid, ma si era di fronte a una pandemia, alla paura della morte, che solo i centenari possono ricordare uguale e mi riferisco alla Spagnola. Forse era troppo il 15%, ma giustificato.
    Concludo con la domanda/richiesta che mi/ci interessa: “Sarebbe possibile tenerci informati -come sa fare Lei- del proseguimento di sicure indagini”, visto che di commenti se ne faranno a migliaia, ma serviranno solo a non farci capire niente.

    Le porgo i migliori saluti e ringrazio anticipatamente
    Pietro Cuter

    32
    28
  2. Burn78 Dicembre 20, 2022 at 7:23 pm

    Salve Sig. Lucarini,
    seguo i suoi commenti tutti giorni e non le nascondo che in questi giorni senza i suoi aggiornamenti mi sento perso. Posso chiederle quando e se pensa di tornare ad aggiornare la pagina? Attualmente i commenti sull’indice sono fermi al 15/12.
    La ringrazio di nuovo e la saluto.

  3. carialb Dicembre 23, 2022 at 2:25 pm

    BUON NATALE e GRAZIE PER IL PREZIOSO LAVORO CHE QUOTIDIANAMENTE SVOLGE

  4. [email protected] Gennaio 4, 2023 at 10:35 am

    Buongiorno!
    I GRAFICI CHE SI VEDONO SONO DEL 29 DICEMBRE.
    IMPOSSIBILE VEDERE I SUCCESSIVI. PERCHÈ?

  5. [email protected] Gennaio 4, 2023 at 4:14 pm

    Grazie per la risposta.
    Continua a farmi vedere grafici e commenti vecchi.
    Uso un cellulare Samsung A7.
    Ho fatto tutte le pulizie possibili, ho usato sia il browser firefox che chrome, ma il problema resta.
    Fino a un paio di settimane fa funzionava bene.
    Non so come risolvere….
    Grazie per all’attenzione.

  6. MAX1971 Gennaio 5, 2023 at 9:27 am

    Se ci si registra al sito i grafici tornano attuali. Da non registrato sono fermi a prima del Santo Natale. La spiegazione è questa. Ho provato 6 browsers diversi tutti identico problema, poi mi sono registrato e…

  7. carialb Gennaio 5, 2023 at 6:13 pm

    Buonasera,
    a chi ha problemi di visualizzazione non risolti con la sola registrazione provi ad effettuare il log in, cliccare sul grafico dell’azione che interessa vedere e successivamente cliccare sulla finestrella “ricevi notifiche ..” o “annulla notifiche..” che compare in alto a sinistra sopra i due grafici close ed intraday.
    Dovrebbero comparire i grafici aggiornati. Con me sta funzionando.

  8. [email protected] Gennaio 6, 2023 at 2:39 am

    Buona sera.
    Dal giorno 5, è tornato tutto funzionante, su entrambi i cellulari che ho.
    Bravi!, avete risolto, prima anche effettuando il login, i grafici risultavano indietro di tre giorni.
    Grazie!😀👍

  9. lux61 Gennaio 9, 2023 at 3:51 pm

    Buonasera Sig. Lucarini. Grazie per l’iscrizione. Trovo quanto da lei riportato mollto interessante

  10. MAX1971 Gennaio 12, 2023 at 10:55 am

    Faccio trading dal 1998 e dal 2008 è come se fosse il mio lavoro. Mi spiego: non ho mai perso una seduta dal primo ottobre di quell’anno e campo di stock picking nella vita. Fra i pochi da cui ogni tanto prendo spunto, se ho dei dubbi rispetto al mio trading system, c’è Luca Locarini che soprattutto con il suo modello di ipercomprato/ipervenduto mi supporta ulteriormente. A memoria ricordo un solo errore sui suoi grafici, in concomitanza con la candela dell’evento Brexit. Per il resto sempre e solo elevata attendibilità e serietà di fondo (che è anche competenza). Chi critica non sa nemmeno cosa sia la decenza evidententemente. P.S. Chiedo scusa per essermi iscritto solo dopo il problema della visualizzazione dei grafici. Dovrebbe essere obbligatoria l’iscrizione per attingere anche solo le informazioni di un grafico. Per esperienza so che aiutare gratuitamente gli altri ti fa sentire quasi sempre come un perfetto idiota.

    12
  11. PIER_MI Gennaio 16, 2023 at 11:12 am

    Caro Locarini, prendo spunto dal suo commento serale del 16.01.23 sul MIB. Noto che di solito le sue analisi non incorporano commenti di tipo macroeconomico e questa è una delle poche eccezioni. La mia opinione è che il driver principale del crollo dei mercati nell’estate 2022 sia l’andamento del prezzo del gas, con tutte le sue implicazioni economiche (sovracosti energetici insostenibili, inflazione, aumento dei tassi BCE, etc). In concomitanza con la discesa del gas, è iniziato il recupero delle quotazioni. Il fatto che il gas sai (per ora) ritornato ai prezzi ante-guerra è un dato sia quantitativo che psicologico di grande importanza. Questo anche se esperti come Tabarelli segnalano che si tratta comunque di un livello anomalo e poco sostenibile. Concludendo, i mercati stanno anticipando un ritorno graduale ad una quasi-normalità riguardo ai prezzi energetici. Grazie per il suo lavoro, con stima

  12. bigfoot Gennaio 17, 2023 at 12:09 am

    Con l’inflazione così alta, ancora ben sopra il 10% (quella reale molto di più), non dobbiamo stupirci che anche i prezzi delle azioni salgano dopo il panico delle conseguenze delle guerra tuttora in corso tra NATO e Russia in Ucraina (sarà temo ancora lunga, salvo che la Russia non minacci “seriamente” la forza che dispone…quella nucleare). Prevedo un borsa ancora in rialzo almeno per questo trimestre, con il raggiungimento dei massimi di inizio 2022 e forse anche ben sopra, anche se il valore non rispecchia le condizioni macroeconomiche attuali (forse troppo pessimistiche, già si parla di recessione più soft quest’anno rispetto a quanto paventato, i dati economici USA dagli lo stanno dimostrando…in Europa arriviamo più tardi anche per le conseguenze dirette della guerra).
    Grazie Luca per tutto quello che fai con grande passione, dedizione e professionalità, anche se negli ultime anni\mesi hai giustamente un po’ “mollato” per goderti più serenamente la vita, l’unico davvero investimento con il più altro rendimento.

  13. [email protected] Gennaio 24, 2023 at 9:40 am

    Buongiorno sig. Lucarini mi associo ai commenti positivi degli altri utenti e la ringrazio per la sua serietà e professionalità cosa affatto scontata nel trading. Ultimamente ho difficoltà a leggere gli aggiornamenti nonostante sia loggato ecc..può verifiicare gentilmente il problema? Grazie!

Leave A Comment