Azioni A2A:Grafici,analisi tecnica e segnali trading

In questa pagina troverete tutti i grafici disponibili per il titolo A2A.

A2A è una delle utility più importanti del mercato italiano . L’azienza che una volta era chiamata Aem (azienda elettrica milanese) lavora nel campo dell’energia elettrica e del Gas. Sia a livello di produzione che di distribuzione. Opera anche in altri ambiti come la gestione e lo smaltimento dei rifiuti urbani e il car sharing.

E’ partecipata dal comune di Brescia e dal Comune di Milano con una quota del 25% ciascuno.

Il fatturato si aggira intorno ai 6 miliardi di euro.

Possiede diverse centrali idroelettriche in tutto il paese con una gestione particolarmente aggressiva dell’acqua sul territorio.L’impatto ambientale è evidente e spesso la politica di A2A è decisamente poco attenta al rispetto dell’ecosistema dei fiumi sui quali opera per la produzione dell’energia.

Le azioni sono quotate nella borsa italiana e fanno parte del paniere dell’indice Ftse-Mib .

Gli scambi non sono particolarmente elevati , così come la volatilità.  Il titolo si presta ad una operatività lenta e di medio periodo soprattutto quando si riesce a identificare chiaramente il trend in essere.

E’ interessante anche per il breve/brevissimo quando si cercano piccoli guadagni dato che nei momenti di bassa volatilità si può gestire lo stop loss con grande tranquillità.

Il grafico di lungo periodo mostra l’andamento negli ultimi 20 anni . Possiamo individuare un contesto rialzista a partire dal 2012 mentre da metà 2017 il titolo si trova in fase laterale.