Autogrill nonostante la continua debolezza sta disegnando una figura tecnica interessante che vale la pena seguire.

La Borsa dei Piccoli
Trading online e Analisi Tecnica

 

Ho creato La Borsa dei Piccoli nell’ ormai lontano 1999 e il sito  può essere definito semplicemente come un blog di trading online e  analisi tecnica  sulla Borsa Italiana e sui mercati finanziari.

 

Ogni giorno (ormai da 20 anni) pubblico i grafici delle principali azioni della Borsa di Milano , corredati con la relativa analisi tecnica ed un commento personale in cui esprimo valutazioni e scelte operative.

 

Seguendo gli aggiornamenti potrete vedere la metodologia che utilizzo, le regole che mi impongo e come cerco di individuare e interpretare i movimenti dei titoli per poi ricavare i segnali di acquisto e vendita  ed operare sul mercato.

L’obiettivo è quello di mostrare che avendo costanza , rigore mentale e lucidità , è possibile guadagnare in Borsa nel tempo e non solo occasionalmente.

 

Il sito è sempre stato completamente gratuito, non ho mai voluto vendere corsi, libri e prodotti vari , per questo motivo ho la serenità necessaria per scrivere realmente quello che faccio, sottolineando gli errori , gli stop loss e  le difficoltà che il mercato mi porta ad affrontare ogni giorno.

Non ho alcun interesse nel voler apparire come un trader incredibile , con performance da sogno. Non è questa la verità , chi si aspetta di trovare la formula magica ,con i segnali di trading già pronti  e dei guadagni assicurati , ha sicuramente sbagliato sito.

Nella sezione : Approfondimenti di Analisi Tecnica

inserirò delle analisi più dettagliate rispetto agli aggiornamenti quotidiani , mostrando come costruisco il grafico di una azione e quali valutazioni tecniche
e psicologiche faccio per arrivare a ricavare i segnali di acquisto e di vendita.
In questo modo potrete comprendere meglio tutte le altre analisi e i ragionamenti che stanno dietro ad ogni scelta operativa.

Nella sezione Considerazioni e Regole per il Trading Online
troverete una elenco di pensieri e di regole tecniche e psicologiche che costituiscono le fondamenta del mio metodo operativo. Semplici riflessioni su conoscenze
che ho dovuto imparare in tutti questi anni passati ad operare in Borsa e sui mercati perpoter essere profittevole con costanza.

Nella sezione “La mia vita da trader”

proverò invece a raccontarmi in modo informale e a raccontare come vivo, utilizzando il Trading Online quale mezzo di libertà .
Avrò anche modo di raccontare episodi più o meno divertenti legati al mondo del trading e cercherò di darvi un’idea più chiara di chi sono e cosa faccio dato che sono molto meno serio e preciso di quanto immaginiate.

La newsletter al momento non è attiva ma a brevissimo(fine 2018 inizio 2019 ) sarà riattivata e potrete ricevere gli aggiornamenti e le novità riguardo ai mercati , al trading , e alle tecniche di investimento.

 

Per informazioni , richieste e domande particolari potete scrivere a: info@laborsadeipiccoli.com

Si ringrazia:
Dati Service.com : per la fornitura dei dati e delle quotazioni.

 

Come Funziona:

Funzionamento del sito ed utilizzo da parte dell’utente

Il  sito è pensato per essere semplice ed immediato.La mia idea e’ quella di permettere al visitatore una consultazione veloce dei grafici delle azioni più interessanti della Borsa Italiana. In questo modo  potrà fare subito un confronto   tra la propria analisi e la propria strategia di trading rispetto a quella da me impostata. Potrà cosi’ trovare conferme operative o nuovi spunti interessanti sui quali costruire la propria operatività.

Il consiglio è quello di non  copiare mai  le mie scelte alla cieca.  Ogni metodologia di investimento deve adattarsi perfettamente alla personalità del singolo, alla propensione al rischio, agli obiettivi che si vogliono ottenere e al tempo che si ha a disposizione per operare.

Le nuove sezioni servono proprio per dare una visione più ampia e più dettagliata di cosa c’è dietro ad ogni singolo segnale ricavato dai grafici.

La possibilità di lasciare i propri commenti sotto i grafici aumenta il confronto tra la community e apre a potenziali discussioni molto interessanti.

 

Futures e Forex

Crude Oil Future
19/03 - 10:29
Euro Dollaro
19/03 - 10:29

Acea
19/03
Anima Holding
19/03
Autogrill
19/03
BPS
17/03
Carraro
17/03
Cir
19/03
Erg
19/03
Geox
19/03
Impregilo
19/03
MPS
19/03
Mediaset
19/03
Mediolanum
19/03
Mondadori
19/03
Saras
19/03
Tiscali
19/03
Tod's
19/03