Nonostante io abbia aperto La Borsa dei Piccoli nel lontano 1999 sono ancora un ragazzo poco più che ventenne (non state a fare i conti , datemi fiducia!:D)

e continuo a fare sport con costanza.

Dopo aver giocato per tutta la vita a calcio a livello agonistico, ultimamente , grazie  all’ NBA , mi sono appassionato al basket e ho iniziato a frequentare i campetti  della mia zona.

Sfruttando i miei 198cm di altezza riesco a competere onestamente contro ragazzi che sono in piena attività agonistica. (la maglia di tweety aiuta a capire quale giocatore incredibile io sia ahaha)

Sabato pomeriggio ho ho avuto però un duro scontro contro la realtà e contro un 20 enne di 100kg che involontariamente mi ha incrinato due costole con una gomitata.

Al momento sono bello dolorante,  soprattutto la notte. Anche di giorno,  seduto al pc per controllare e aggiornare  analisi e  grafici , soffro abbastanza.

Il trading è anche questo. Non esistono periodi di riposo o malattia, il mercato non si ferma e bisogna avere la forza mentale per stargli dietro con costanza e la lucidità necessaria per adeguare il rischio (e di conseguenza l’operatività) alle nostre condizioni psicofisiche.

Posso comunque considerarmi molto fortunato , (sperando di non gufarmela da solo!)  dato che da quando ho aperto il sito ad oggi, ho saltato davvero pochi aggiornamenti. Sono sempre riuscito in un modo o nell’altro a controllare i grafici e a trovare la voglia per scrivere le analisi . Al di la dei classici infortuni calcistici e qualche  normale influenza , alla fine posso dire di aver goduto sempre di ottima salute. Stare bene fisicamente e’ fondamentale per stare bene anche mentalmente e trovare di conseguenza la serenità necessaria per resistere tanti anni sul mercato.. Senza di essa succede una cosa molto semplice: Si sbagliano i trades e si perdono soldi.